Luxury In The World - International Exposition

LUXURY IN THE WORLD:
Date: dal 28 novembre all' 1 dicembre 2013
Dove: Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti, 2, 20123 Milano

Luxury in the World è un Progetto che raccoglie le eccellenze italiane e le promuove nei più importanti mercati mondiali.

MISSION

Attraverso un team unico di professionisti, Luxury in the World utilizza i migliori canali di promozione per raggiungere l’obiettivo primario di condurre i prodotti del Bel Paese dove l’alta qualità e il design raffinato hanno grande successo. La società di servizi si occupa dello sviluppo e della promozione mondiale dei clienti presentandoli sui mercati internazionali attraverso un canale antico e privilegiato, quello delle pubbliche relazioni.

Il Salone dell’eccellenza italiana, debutta con un esclusivo evento espositivo che, dal 28 novembre al 1° dicembre 2013, animerà Palazzo dei Giureconsulti a Milano, già sede della Camera di Commercio meneghina e ora importante polo espositivo. Qui, a due passi da Piazza Duomo, verrà realizzata una vetrina esclusiva con le eccellenze del Made in Italy.
Un format che diventerà itinerante per viaggiare direttamente sui maggiori mercati internazionali.

Luxury in the World è oggi l’unico progetto ambizioso che raccoglie e mette in contatto investitori, buyer e pubblico. Un disegno di ampio respiro all’interno del quale primarie aziende italiane hanno già aderito, dove esserci diventerà simbolo di successo, segui il loro esempio.

Salone delle eccellenze
Il Salone delle eccellenze italiane verrà organizzato sia in Italia sia all’estero e si presenterà per la prima volta a Milano con un esclusivo salone espositivo in programma dal 28 novembre all’1° dicembre 2013 nelle eleganti sale dello storico Palazzo dei Giureconsulti, in via dei Mercanti, nella suggestiva cornice di piazza Duomo. L’obiettivo delle aziende espositrici è di far conoscere la propria attività al pubblico selezionato e opportunamente indirizzato dallo staff di Luxury in the World. Con la partecipazione all’Evento le aziende avranno l’opportunità di allacciare nuove relazioni nazionali e internazionali, che potranno diventare occasioni di espansione e di opportunità imprenditoriali. L’esposizione accoglierà inoltre, dibattiti, convegni e presentazioni di studi sui settori e sulle concrete possibilità di implementazione delle vendite sui mercati esteri. In questa prima edizione i dibattiti verteranno su temi quali: la rete d’impresa, i mercati esteri, la comunicazione e le competenze professionali per affrontare il mondo dell’esportazione.

Alleanza
La struttura offre alle Società aderenti tutte le attività indispensabili per ottenere i migliori risultati in termini di diffusione del brand e del prodotto Made in Italy sul mercato estero. Luxury in the World - Alliance si adopera per favorire transazioni economiche e aprire business internazionali agli imprenditori. Si offrono agli associati servizi di consulenza legale e fiscale internazionale, supporti di programmazione economica e di marketing, indirizzi nella comunicazione, studi su paesi e ricerche di mercato, supporto linguistico continuo ed una prestigiosa sede nel cuore di Milano nella quale organizzare presentazioni, trattative, incontrare buyers e chiudere importanti partnership.

Magazine
Luxury in the World – Magazine è la vetrina permanente dove le aziende potranno presentare se stesse e i propri prodotti. La preziosa rivista descrive la nostra Mission, presenta i nostri Partner e racconta la storia delle aziende del Made in Italy, in sinergia con tutta la comunicazione integrata sviluppata sul web, sulla stampa e tramite applicazione smartphone appositamente creata. Un MultiMediaMagazine quindi, non solo cartaceo, ma uno strumento che avrà una completa divulgazione multimediale dei contenuti, utilizzando i nuovi social media, ma anche web, radio e televisione.

Academy
 Luxury Academy è la proposta formativa di Luxury in the World in collaborazione con ESE – European School of Economics – Business School internazionale con sedi a Milano, Firenze, Roma, Madrid, Londra e New York. I Master e i corsi brevi dell’Academy intendono formare imprenditori e managers del lusso, supportando e guidando la loro scelta di internazionalizzazione tramite nuove conoscenze specifiche in ambito strategico e gestionale.

L’ INTUIZIONE VINCENTE
Luxury in the World raccoglie l’eccellenza italiana e la promuove nei più importanti mercati mondiali.
Attraverso molteplici strumenti quali l’organizzazione di eventi legati al mondo del lusso ed utilizzando i migliori canali di promozione e internazionalizzazione, Luxury in the World conduce i prodotti tricolore proprio dove l’alta qualità e il design raffinato dell’handmade hanno grande successo.
Luxury in the World nasce da un’idea di Carlo Piazzoli, da anni promotore di eventi nel settore del lusso e Angelo Caroli, noto nel mondo per l’esclusività della sua filosofia di wellness e fitness lifestyle.
Luxury in the Word è già diventato un must per le più prestigiose aziende italiane.

LUXURY IN THE WORLD DEBUTTA A MILANO
Luxury in the World, prestigioso progetto internazionale, nasce con un esclusivo salone espositivo delle eccellenze italiane che, dal 28 novembre al 1° dicembre 2013, animerà Palazzo dei Giureconsulti a Milano, già sede della Camera di Commercio e ora polo espositivo di grandi eventi e meeting. Qui, a due passi da Piazza Duomo, l’appuntamento da non perdere con le eccellenze del Made in Italy.

L’ESSENZA
L’evento si snoda attraverso un percorso sensoriale che sorprenderà ospiti ed espositori che verranno condotti attraverso la vista, il gusto, l’olfatto, il tatto e l’udito in un vero e proprio viaggio nel mondo del lusso e delle eccellenze del Made in Italy.

L’OBIETTIVO
Luxury in the World porta nel mondo l’eccellenze del Made in Italy. Il suo fine è quello di presentare ai mercati internazionali le aziende che in Italia realizzano prodotti di elevata qualità e raffinatezza. Luxury in the World è l’evento che raccoglie investitori, buyer e pubblico provenienti da tutto il mondo.
Durante tutto il 2013 saranno promosse importanti preview in un ricco programma di eventi che segna la strada verso l’immancabile appuntamento di novembre.

LUXURY IN THE WORLD:
Luxury in the World si occupa dello sviluppo e della promozione a livello mondiale di un numero sempre maggiore di prodotti e servizi di primarie aziende italiane che si sono associate nel consorzio LUXURY WORLD ITALY.
L’attività di Luxury in the World è anche quella di facilitare e favorire le esportazioni dei prodotti nazionali verso quei mercati d’élite che oggi ne richiedono la presenza diretta.
La volontà è di favorire transazioni economiche e aprire business
Proprio per questo il Consorzio offre ai suo affiliati tutte le attività indispensabili per ottenere i migliori risultati dall’’internazionalizzazione dei propri brand e prodotti Made in Italy.
Il Consorzio LUXURY WORLD ITALY offre ai suo affiliati diverse attività, indispensabili per riuscire nell’internazionalizzazione delle proprie attività. Un team altamente specializzato è dedicato proprio a questo obbiettivo e lavora con grande professionalità per sviluppare la migliore strategia marketing ad ogni singola azienda affiliata, attraverso anche un’efficace presenza sul web, con un magazine e news letters dedicate, passando per le pubbliche relazioni. A ciò si aggiunge l’assistenza legale, la disponibilità di una sede di rappresentanza e di una segreteria organizzativa.

LUXURY WORLD ITALY -  CONSORZIO GARANZIA DI SUCCESSO
- Missioni e incontri d’affari all’estero e in Italia
- Sviluppo, per gli associati, della miglior strategia di marketing
- Organizzazione e partecipazione a meeting di settore
- Guide Paese e ricerche di mercato
- Comunicazione: magazine cartaceo, servizi web, invio mirato di news letters e attività di pubbliche relazioni
- Segreteria organizzativa
- Assistenza specialistica e consulenziale in materia contrattualistica e fiscalità
- Consulenza linguistica
I servizi per gli associati

COMUNICAZIONE INTEGRATA AL SERVIZIO DEL MADE IN ITALY
Luxury in the World crede nella comunicazione e nella sua mission. Ed è per questo che, oltre il progetto dell’internazionalizzazione e al Salone del lusso, offre ai suoi partecipanti anche un’assistenza a tutto campo per una comunicazione integrata. Luxury in the World si presenta così con un magazine esclusivo, interamente dedicato all’universo del lusso a cui affianca le più moderne tecnologie per la comunicazione 2.0 come le applicazioni mobile, siti internet e video.
 

 

LISTA ESPOSITORI & PARTNERS  (aggiornamento: 19 novembre 2013)

Food & Beverage

Tutti a tavola banqueting and catering: food luxury show

1 – De Milan: linea prodotti, novità con gusto

2 – Melograno: format innovativo somministrazione e vendita eccellenze alimentari italiane

 3 – Vite di Relazioni: vini di Franciacorta

4 – Savian: vini prodotti in Veneto

5 – Cantina Gulino: vini prodotti in Sicilia

6 – Pieve de’ Pitti: vino e olio extravergine di oliva prodotti in Toscana

7 – Regione Molise: Pasta La Molisana, Caffè Camardo e Sapori di Pozzilli

Moda e accessori

8 – Angelo Caroli Brand

9 – Jean Claude by Gorreri: borse artigianali di lusso

10 – FG Milano: scarpe ed accessori

11 – Mancini Nannina: sartoria su misura

12 – Marcello 1931:  sartoria su misura

13 – Rino Barillari: artista fotografo

14 – Erredi Creazioni Moda: camicie su misura e cravatte

15 – Lilli Spina Couture: abiti da sposa

16 – La Cava Creazioni: alta bigiotteria

17 – Alba 94: calzature di pregio

18 – Armeria Meschieri: accessori uomo pelletteria

19 – Italia Medica: accessori medici

Arte – Orologi e Gioielli

20 -Vincent Pirruccio: scultore

21 -Marcapiano: pittore

22 -Robertaebasta: art decò e design

23 – Rivarossi: federmodellismo

24 – Granocchia fine art gioielli: antiquariato e alta gioielleria

25 – Isabella Sodi: accesori  moda

26 – Vintage & Antique by Rdm (Rolex, Dunhill, Montblanc)

27 – Soha Sardinia: arte orafa in filigrana

 
Arredamento e design

28 – Alcaro: cucine alta fascia

29 – Bellosi Group: accessori per riposo e contract

30 – Fuda Antonio: marmi, pietre e lapedei

31 – Fogarizzu:  coltelli da 4 generazioni

32 – Kifà: sedie e tavoli

33 – Mice Versailles: mobili in stile

34 – Mobilia: arredi e complementi in legno pregiato

35 – Ndr: complementi arredo

36 – Style House:produzione porte

37 – Tisettanta: produzione mobili e design made in Italy

38 – Turri: mobili pregiati di lusso the art of living

39 – Termogardif: sistemi di riscaldamento

40 – VS General Contractor: acqua, luce, domotica, fotovoltaici

41 – Scultura e Design: architettura e designers

42 – Supercar: Mazzanti Automobili – Evantra

 

Servizi e tecnologia

43 – Star Rosa Hotel

44 – Orient Express: treno passeggeri di lusso

45 – C-Team: sistemi digitali signage

46 – Techstyle: servizi web e comunicazione

47 – Casinò di Campione

48 – Wellness party: servizi per la bellezza

49 – Imagesas: soluzioni evolute per la comunicazione visiva

50 – Hannspree: partner tecnologico

51 – Velmic: tecnologia multimedia

52- Turismo Piemonte srl

CONTATTI  STAMPA:
Luxury in the World srl
via Ponchielli 5 - 20129 MILANO
Italian phone +39. 02 28 85 49 00
mobile phone +39. 3405178890
mailto: info@luxuryintheworld.net
web site: www.luxuryintheworld.net

CONTATTI PER INVITI BUYER/ESPOSITORI:
PR Milano srl
+39. 02 39314247 
info@prmilano.it